Fai della Paganella: tutti i camp estivi di Calisthenics

Si sono appena conclusi i camp di Calisthenics organizzati dal campione olimpico Jury Chechi e dalla sua Gym Academy nella palestra di Fai della Paganella, in provincia di Trento. Il primo camp, che ha visto la partecipazione di una ventina gli atleti provenienti da tutta l’Italia, si è concluso il 28 giugno con un’esibizione finale sulla piattaforma galleggiante del lago di Molveno, con tutti i bagnanti che hanno potuto ammirare dalla riva le varie esibizioni.

Dal 12 al 19 luglio, sempre nella palestra di Fai della Paganella, Jury Chechi e la sua Academy hanno tenuto un secondo camp di Calisthenics, appositamente dedicato ai ragazzi dagli 8 ai 14 anni, con lo scopo di diffondere una maggiore conoscere questa particolare disciplina sportiva. Una tipologia di allenamento che permette di costruire un fisico muscoloso, agile e funzionale, esclusivamente attraverso l’allenamento a corpo libero. Il metodo è legato alla ginnastica artistica, con cui condivide alcuni esercizi e soprattutto l’attenzione alla corretta esecuzione dei movimenti.

L’anno scorso la palestra di Fai della Paganella era già stata utilizzata dal campione olimpico come suggestiva cornice dedicata al Calisthenics, in quanto era una delle tre tappe del JCC, il tour Jury Chechi Calisthenics che ha girato l’Italia coinvolgendo gli atleti appassionati di questa disciplina.

Lo sport non si ferma qui: dal 3 al 6 settembre Chechi e il suo staff ritorneranno sull’altopiano della Paganella, questa volta per occuparsi nuovamente degli adulti. 

Portiamo il Calisthenics in giro per l'Italia

Con JCC il Calisthenics raggiunge ogni luogo: dalle spiagge più belle d’Italia ad alternativi contesti metropolitani, fino a conquistare emozionanti scenari nel cuore della natura. Scopri le prossime tappe della sfida.

Summer

Urban

Outdoor

Seguici anche sui social