Corso istruttori Calisthenics della JCA: conclusa l’edizione marzo 2020

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, a marzo 2020 si è tenuta a Milano una nuova edizione del corso per diventare istruttori di Calisthenics della JCA – Jury Chechi Academy, ideato e realizzato dal campione olimpico Jury Chechi.

Nonostante la situazione straordinaria legata all’emergenza Covid-19, il corso si è svolto regolarmente, con iniziali lezioni dal vivo e successivamente con lezioni online, in rispetto delle normative di distanziamento sociale. Dopo aver superato gli esami finali, i partecipanti hanno ottenuto la qualifica di “Istruttore di Calisthenics” con un regolare Diploma Nazionale Coni, legalmente riconosciuto (R.L. n.61 del 01/10/2002).

Sotto la guida esperta del campione olimpico Jury Chechi e dei coach della Jury Chechi Academy, il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti più efficaci per poter progredire nel proprio allenamento e per insegnare la disciplina del Calisthenics nella maniera corretta. Infatti, l’improvvisazione nell’allenamento e, soprattutto, nell’insegnamento, aumenta il rischio di infortuni e diminuisce le possibilità di miglioramento. Per sua stessa natura, il Calisthenics è una disciplina molto tecnica: sapere come impostare correttamente un esercizio e le relative progressioni minimizza il rischio di infortuni e aiuta a progredire più velocemente. 

Sul sito ufficiale JCC (qui il link) è possibile trovare maggiori dettagli sul corso, scaricare il programma dettagliato e iscriversi alle prossime date.

Per maggiori informazioni: info@jurychechicalisthenics.it 

Portiamo il Calisthenics in giro per l'Italia

Con JCC il Calisthenics raggiunge ogni luogo: dalle spiagge più belle d’Italia ad alternativi contesti metropolitani, fino a conquistare emozionanti scenari nel cuore della natura. Scopri le prossime tappe della sfida.

Summer

Urban

Outdoor

Seguici anche sui social