È già sold-out il primo corso di istruttore di Calisthenics della JCA con Diploma Nazionale Coni

La prima edizione del corso per diventare istruttori di Calisthenics della JCA, ideato dal campione olimpico Jury Chechi, che si tiene a Febbraio-Marzo 2020 è andata sold out in pochi giorni.

Presto saranno comunicate nuove date per partecipare e ottenere la qualifica riconosciuta con il Diploma Coni. Non perdere i nuovi aggiornamenti.

Il corso si tiene a Milano, in formula weekend, con 5 giornate a febbraio-marzo 2020 (15-16/02, 29/02-01/03 e 22/03) presso l’Hotel Enterprise di Corso Sempione.

Grazie alla sua esperienza, Jury è riuscito a coniugare in un unico corso uno sport completo come il Calisthenics, esaltandone le peculiarità e arricchendolo della dinamicità della ginnastica artistica.

Sotto la guida di Jury Chechi, il corso si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti più efficaci per poter progredire nel proprio allenamento e per insegnare la disciplina del Calisthenics nella maniera corretta. L’improvvisazione nell’allenamento e, soprattutto, nell’insegnamento aumenta il rischio di infortuni e diminuisce le possibilità di miglioramento. Il Calisthenics, infatti, è una disciplina molto tecnica: sapere come impostare correttamente un esercizio e le relative progressioni, minimizza il rischio di infortuni e aiuta a progredire più velocemente. Per questo motivo, le lezioni approfondiranno sia l’aspetto tecnico, sia la prevenzione degli infortuni.


Vantaggi di chi partecipa al corso:

  • Il Calisthenics come non si era mai visto
    Questo corso innovativo guida gli aspiranti istruttori in un percorso formativo in grado di esaltare le peculiarità del Calisthenics, portando all’interno l’esperienza di un campione Olimpico come Jury Chechi e la dinamicità della ginnastica artistica.
  • La sicurezza prima di tutto
    La preparazione e la cura dei movimenti consentono di progredire minimizzando il rischio di infortuni: chi ha imparato le basi riesce ad avanzare in tutta sicurezza, in tempi rapidi e con la giusta tecnica.
  • Community di appassionati
    Durante il corso ci si confronta con esperti e appassionati di Calisthenics: sarà dunque uno stimolo in più per confrontarsi e migliorarsi.
Il corso è strutturato su quattro giornate di lezioni (i due weekend del 15 e 16 febbraio, 29 febbraio e 1 marzo) e una giornata dedicata agli esami finali (22 marzo) e si tiene presso un’unica location, l’Hotel Enterprise di Milano.

I partecipanti che superano gli esami hanno la qualifica di “Istruttore di Calisthenics” con un regolare Diploma Nazionale Coni, legalmente riconosciuto (R.L. n.61 del 01/10/2002).


Come iscriversi

Le iscrizioni al momento sono chiuse.

Il numero dei partecipanti è limitato. In questo modo sarà possibile fornire la migliore offerta formativa possibile.

Per la partecipazione è necessario essere in possesso del certificato medico di sana e robusta costituzione, il cui periodo di validità deve comprendere le date del corso.

La quota di partecipazione per i due weekend di corso di istruttore di Calisthenics (4 giornate) più l’esame finale è di 690,00 euro e comprende:
  1. il diploma riconosciuto dal Coni
  2. il materiale didattico
  3. il tesseramento alla JCA
  4. la t-shirt ufficiale della JCA
Le lezioni sono dirette dai tecnici della JCA, Jury Chechi Academy:
Gli esami finali del 22 marzo sono condotti e curati dai tecnici della JCA.

Scopri il programma


Diventa un tecnico della JCA e collabora con Jury

In seguito al superamento del corso sarà possibile ottenere la qualifica di “Tecnico della JCA”.

Con la qualifica di “Tecnico della JCA” si entra a far parte dello staff tecnico della Jury Chechi Academy e si ha la possibilità di partecipare ed essere coinvolti nelle attività e nei workshop organizzati dall’associazione.

La qualifica di Tecnico della JCA dà inoltre la possibilità di essere convocati come giudici per le gare organizzate con il Regolamento “Jury Chechi Calisthenics”. Puoi scaricare il Regolamento direttamente qui.

Come ottenere la qualifica di “Tecnico della JCA”

Per ottenere la qualifica di “Tecnico della JCA” bisogna partecipare ad almeno un ulteriore weekend organizzato dalla JCA con allenamenti, workshop e competizioni finali.

Il metodo migliore per apprendere come lavorano i tecnici della JCA è quello di affiancarli durante le attività, con la possibilità di approfondire tutte le tematiche con sessioni di coaching 1 to 1.

Il materiale di studio prevede:
  • Nozioni di biomeccanica applicata all’attività del Calisthenics
  • Nozioni di nutrizione applicata all’attività del Calisthenics

Al termine delle lezioni i partecipanti devono superare un esame finale sulla conoscenza del “Regolamento Jury Chechi Calisthenics”.

Scarica il Regolamento “Jury Chechi Calisthenics” direttamente qui.

Il costo del corso per ottenere la qualifica di “Tecnico della JCA” è di 390,00 euro.

I partecipanti che superano gli esami finali ottengono la qualifica di “Tecnico della JCA” con la consegna del relativo attestato.

Portiamo il Calisthenics in giro per l'Italia

Con JCC il Calisthenics raggiunge ogni luogo: dalle spiagge più belle d’Italia ad alternativi contesti metropolitani, fino a conquistare emozionanti scenari nel cuore della natura. Scopri le prossime tappe della sfida.

Summer

Urban

Outdoor

Seguici anche sui social