Rivivi il JCC 2019, la prima edizione del tour Jury Chechi Calisthenics

Il 2019 è stato l’anno di esordio del JCC, il tour Jury Chechi Calisthenics che ha girato l’Italia per portare questa disciplina in giro per l’Italia, coinvolgendo atlete e atleti appassionati. Un evento unico nel suo genere che si è svolto in tre differenti tappe:

  • Rimini Wellness, la più importante manifestazione italiana dedicata a fitness, benessere e sport
  • Fai della Paganella, nella splendida cornice delle Dolomiti
  • Deejay Xmasters, sulle spiagge di Senigallia.

Ogni tappa del tour JCC è stata ricca di emozioni e ha costituito un momento imperdibile per conoscere un campione Olimpico come Jury Chechi e per allenarsi insieme a lui, con un programma ricco di sessioni di allenamento, esibizioni, workshop e open gym. Durante il tour sono state anche organizzate delle competizioni, aperte a tutti gli atleti dai 18 anni in su. I partecipanti alle gare si sono esibiti e sfidati in vari esercizi (corpo libero, parallele, sbarra, anelli e gara di massimali).

Nel formare e valutare gli atleti partecipanti, Jury Chechi è stato affiancato dai coach della Jury Chechi Academy, associazione di atleti professionisti come Andrea Valtorta, campione italiano alle parallele nel 2014, Emanuele Moretti e Simone Rossi, atleti e istruttori di Calisthenics, oltre a Oscar Stabile e Matteo Massetani.

Il JCC 2019 è stata un’eccitante novità che ha coinvolto un pubblico di appassionati e curiosi. In tutto il tour si sono contati circa 600 atleti partecipanti e tantissimi spettatori che hanno potuto ammirare la forza e la bellezza di questa nuova fantastica disciplina.

Portiamo il Calisthenics in giro per l'Italia

Con JCC il Calisthenics raggiunge ogni luogo: dalle spiagge più belle d’Italia ad alternativi contesti metropolitani, fino a conquistare emozionanti scenari nel cuore della natura. Scopri le prossime tappe della sfida.

Summer

Urban

Outdoor

Seguici anche sui social